FARMACEUTICO

Tecno Bios partecipa insieme a partner qualificati allo studio, sviluppo e brevettazione di principi attivi e nuovi farmaci. Con il know how maturato nel campo delle analisi sanitarie, insieme a FB Health SpA e Genesis bio science srl, Tecnobios ha partecipato allo sviluppo di PARTENA®, frutto di un brevetto di Genesis che è commercializzato da FB Health.

Il farmaco si colloca nell’ambito degli integratori alimentari ed si caratterizza per l’efficacia contro la più comune delle sindromi dolorose: le cefalee.


Il road show si è svolto nei giorni 4 e 5 settembre 2013 a San Benedetto del Tronto. Agli incontri hanno partecipano neurologi ed informatori scientifici che possono confrontarsi direttamente con gli inventori della molecola brevettata e con i responsabili della società che la commercializzerà.

Partena costituisce la prima fase di sviluppo di un più ampio progetto di ricerca che mira a raggiungere l'obiettivo di trovare una cura ad una delle più importanti malattie neurodegenerative dei prossimi decenni: l'alzheimer.  Ne parla in questo video il prof. Giovanni Scapagnini, responsabile del progetto di ricerca.

 

 

 

  

PARTENA® costituisce un primo risultato - anche se non l'unico - degli studi condotti dal prof. Scapagnini (link di approfondimento http://www.fb-health.com/it/patologie/).

 

PARTENA® è un prodotto nutraceutico a base di coenzima Q10, RIBOFLAVINA, MAGNESIO ed estratti secchi di PARTENIO e ANDROGRAPHIS PANICULATA la cui formulazione contiene sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico ed una razionale associazione per la profilassi emicranica, la modulazione nocicettiva e la riduzione degli stati di tensione muscolare. Il farmaco è commercializzato in confezione contenente due blister da 14 compresse deglutibili filmate colorate.

 

Link correlati

http://www.fb-health.com/it/partena/

http://www.fb-health.com/it/patologie/

Italian English French German Spanish